Il delegato allo sport Massimiliano Parla ha svolto un altro sopralluogo al Fattori, dopo quello dei giorni scorsi, che ha portato alla luce una condizione dell’impianto che il delegato stesso definisce “critica e preoccupante”.
“Ci tante cose sono che non vanno bene – commenta Parla – visto che negli anni passati nessuno ha praticamente mai messo mano alla parte strutturale dello stadio. Parlo ad esempio dell’impianto idraulico e di quello elettrico, ma soprattutto della tribuna coperta, che presenta problemi di infiltrazioni, così come gli spogliatoi”.
Secondo il delegato a 5Stelle sono necessari degli interventi strutturali importanti e costosi per far si che l’impianto sia agibile per la prossima stagione. Non basterebbero quindi i circa 60.000 euro che Civitavecchia e in parte minima la Compagnia Portuale devono corrispondere al Comune per l’utilizzo del Fattori nella stagione appena conclusa.
“Ho incontrato alcuni dirigenti del Civitavecchia Calcio e mi è stata espressa la volontà di ripagare quel debito attraverso interventi ordinari e straordinari sul Fattori. Sono d’accordo ma bisogna valutare se quei soldi basteranno per mettere in sicurezza l’impianto – ha spiegato Parla – bisognerà vedere chi si prenderà la responsabilità di dare l’ok sull’agibilità per la prossima stagione. Se la situazione dovesse rimanere quella che ho visto ieri, io non me la prenderò di certo”. Una situazione che potrebbe portare a scelte drastiche, come l’eventuale chiusura del Fattori. “Non è colpa di questa amministrazione – conclude Parla – se la situazione è questa. Negli anni passati si è andati avanti attraverso delle forzature che non sono più accettabili. Se non si riusciranno a risolvere i tanti problemi, saremo costretti a prendere decisioni coraggiose”. Proprio per questa serie di motivi, è tutto rimandato per quanto riguarda il discorso relativo al bando sull’impianto di via Bandiera, visto che sono necessarie ancora una serie di valutazioni. Il prossimo incontro tra Civitavecchia, Cpc ed il delegato allo sport Parla è previsto per la prossima settimana.