Pallavolo. Il week end delle squadre Asp

stefanini_patrizi sartorelli

FORMAZIONI FEMMINILI
Serie C
Dopo la notizia delle dimissioni di Mauro Taranta arrivata ad inizio settimana, torna in campo la Margutta Asp per la terzultima giornata del campionato di serie C. Domani alle 19 al Palasport le rossoblu affronteranno il Sempione, sestetto di metà classifica, nella prima uscita di Alessio Pignatelli sulla panchina delle civitavecchiesi. Oltre che per la classifica, sarà una gara sulla carta semplice anche per le diverse motivazioni delle squadre. Sempione è salvo, con bassissime possibilità di accedere ai playoff, mentre la Margutta può aspirare a migliorare l’attuale secondo posto. “Innanzitutto sono motivato e orgoglioso per questo incarico – ammette Pignatelli – e cercherò di fare del mio meglio. Nono conosco Sempione ma ho visto le ragazze molto motivate e anche in forma dal punto di vista fisico. Noi, per la squadra che abbiamo, dobbiamo vincere con tutte e quindi anche contro Sempione mi aspetto un successo. Non farò stravolgimenti, anche perché le dimissioni di Taranta sono state un po’ diverse dalle solite dimissioni nel senso che non c’erano problemi di gioco o di risultati”. Per la gara di domani, assenti Paolini e Fiore. Le centrali saranno Monti, Brighenti e l’Under 16 Baffetti.

Serie D
Ultima chiamata per la Possenti Costruzioni Asp, di scena domani alle 20 sul campo del Don Orione, formazione che occupa la metà esatta della classifica di serie D.

FORMAZIONE MASCHILE
Serie C
Turno dal sapore speciale per la Serramenti Sartorelli Asp. Domenica alle 18 i rossoblu se la vedranno contro la Roma Volley dell’ex allenatore e giocatore Fabio Cristini nella terzultima giornata del campionato di C maschile. Non sarà una gara semplice per la truppa di Franco Accardo anche perché i giallorossi sono al quinto posto della classifica in piena lotta playoff. Dal canto suo Stefanini e compagni vanno a caccia di punti pesanti per la salvezza. “Proviamo a fare il colpaccio – spiega capitan Stefanini – in una gara ovviamente particolare contro l’amico Fabio. Dobbiamo provare in tutte le partite a portare a casa punti, utili allo sprint salvezza”.