Pallavolo, sconfitta sarda per la Margutta

9 Dicembre 2019
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE B2 FEMMINILE

Le sarde non portano di certo fortuna alla Margutta Litorale in Volley. Dopo la sconfitta interna della settimana scorsa, incassata al Palasport per mano dell’Oristano (3-2), il sestetto di Alessio Pignatelli torna a mani vuote anche dalla prima trasferta stagionale in Sardegna, valida come ottava giornata di andata di serie B2. Iengo e compagne sono state battute dall’Olbia per 3-1, al termine di una gara molto combattuta, soprattutto nella prima parte. Ad andare in vantaggio sono le padrone di casa, con le civitavecchiesi che non si sono perse d’animo e sono riuscite immediatamente a ristabilire la parità. Nel terzo set le marguttine tornano in svantaggio, visto che la maggiore caparbietà premia le sarde che vincono il parziale ai vantaggi per 26-24. E quando serviva la reazione per allungare la sfida al tie break ed evitare di tornare a casa a mani vuote, la truppa di Pignatelli ha perso di consistenza, lasciando campo libero alle padrone di casa, per il 3-1 finale.

“Non posso essere soddisfatto – afferma Pignatelli – perché abbiamo giocato contro una squadra alla nostra portata e abbiamo perso 3-1. Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, come la gestione tattica di alcune fasi della gara e la maggiore intensità che serve in questa categoria. Dobbiamo chiuderci in palestra e continuare a lavorare”. Dopo questo ko, la Margutta Civitavecchia scivola al settimo posto, raggiunta proprio dall’Olbia e a braccetto di Oristano. Sotto solo due squadre: Terracina e Viterbo, entrambe in zona retrocessione. Nel prossimo turno le civitavecchiesi riceveranno la visita del Volley Pomezia, terza forza del girone con 9 punti in più di Iengo e compagne. Servirà una vera e propria prova di forza per fare risultato contro una delle squadre più forti del girone H.

Litorale in Volley

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo




Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo