Pallavolo_Margutta03

FORMAZIONE MASCHILE
Serie C
Vittoria in rimonta per la Serramenti Sartorelli Asp, impegnata domenica sera al Palasport contro la Roma Volley dell’ex allenatore e giocatore rossoblu Fabio Cristini nella terzultima giornata di andata di serie C. I ragazzi di Franco Accardo, costretto a seguire la partita dagli spalti per squalifica, alla fine si sono imposti per 3-2, ma hanno visto i fantasmi per via di una partenza assolutamente negativa che aveva permesso ai capitolini di portarsi sul 2-0. Quando tutto sembrava ormai perso, però, i civitavecchiesi sono riusciti a rialzare la testa, prendendo le misure agli avversari e iniziando una rimonta che li ha portati sul 2-2, grazie alla ritrovata verve dei vari Violanti e Gabriele Di Iorio. Anche nel tie-break l’inerzia della partita non è cambiata e Stefanini e compagni sono riusciti proprio nel finale a dare lo strappo decisivo al parziale, e anche alla partita. “Diciamo che c’è un po’ di rammarico per aver regalato i primi due set ai nostri avversari – spiega capitan Stefanini – ma c’è anche grande gioia per il successo ottenuto in rimonta. Siamo stati bravi a non smettere mai di crederci e alla fine siamo stati ripagati dello sforzo”.

FORMAZIONI FEMMINILI
Serie C
Un successo che vale la vetta della classifica. È quella ottenuta sabato sera dalla Margutta Asp, che si è aggiudicata lo scontro al vertice contro il Sempione per 3-0. Gara praticamente perfetta da parte delle civitavecchiesi, nonostante le assenze delle centrali Fiore, Paolini e Monti. Ben si è comportata, infatti, la giovanissima Baffetti, altro prezioso frutto del vivaio rossoblu, chiamata ad affiancare Brighenti e protagonista di una buona prestazione. Nel dettaglio della gara, Iengo e compagne non hanno lasciato scampo alle avversarie nel primo set, vinto per 25-17. Più combattuto il secondo, con le romane che però non sono riuscite ad evitare il ko per 25-23. Pesantissimo il terzo parziale di 25-11, che ha permesso alla truppa di Mauro Taranta di ottenere l’intera posta in palio e di scavalcare in vetta alla classifica la Roma7, caduta sul campo della Virtus Latina.

Serie D
Sconfitta preventivabile per la Possenti Costruzioni Asp. Domenica pomeriggio al Palasport le ragazze allenate da Alessio Pignatelli sono state battute dal Don Orione per 3-1, quarta forza del girone B del campionato di serie D. Le giovani rossoblu restano quindi sempre all’ultimo posto della classifica, in coabitazione con la Saet.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com