AspU14 maschile

Pallavolo. Le formazioni U14 dell’Asp ad un passo dalla doppia semifinale regionale

10 Aprile 2013

L’Asp under 14 si afferma come miglior società del Lazio nella categoria. Questo il dato di fatto che emerge dalle finali regionali in corso di svolgimento nelle categorie maschili e femminili. L’Asp infatti è l’unico club ad essere nelle semifinali sia per quanto riguarda i ragazzi che le ragazze.
Le giovani della Possenti Costruzioni, allenate dal tecnico Giancarlo De Gennaro, hanno infatti superato il turno contro un ostico Monterotondo, già sconfitto nella fase provinciale ma molto migliorato sotto il piano del gioco. Domenica al Corsini-La Rosa le civitavecchiesi si sono imposte per 3-0 mentre martedì, fuori casa, le aspine hanno pagato un inizio shock in favore delle padroni di casa. La Possenti Costruzioni però si prontamente ripresa, grazie anche ai cambi effettuati da De Gennaro, ed è riuscita a vincere il secondo set chiudendo i conti qualificazione. Alla fine è arrivata persino una vittoria per 3-2. In semifinale, stesso traguardo raggiunto lo scorso anno quando il gruppo era under 13, si affronterà il KK Eur Roma Volley. I due team si sono affrontati nella fase provinciali dove ottennero una vittoria ciascuno. Queste le atlete: Giulia Carucci, Giulia Cento, Francesca De Angelis, Asia Galli, Martina Giordano, Gaia Malacarni, Carlotta Onorati, Barbara Peris, Desiree Possenti, Giulia  Tarantino, Francesca Volpe.

Cammino splendido anche per l’under 14 maschile allenata da Sandro Sansolini. I civitavecchiesi hanno vinto l’andata dei quarti di finale regionali al Corsini-La Rosa con un netto 3-0 contro il Victoria Volley Frosinone. Sabato fuori casa si giocherà il ritorno dei quarti con i civitavecchiesi ad un solo set di distanza dalla semifinale regionale. La società sottolinea con piacere la positiva collaborazione con Ladispoli, estesa non più solo all’under 21 ma ora anche all’under 14.
Questi gli atleti protagonisti: Giacomo Baldini, Mattia Bertolino, Simone Braghetta, Simone Cracolici, Gabriele D’Iorio, Simone De Pari, Giordano Dominici, Federico Gargiulli, Francesco Moretti, Ivan Piccolo, Matteo Guida, Riccardo Grilli.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com