asp u13maschile

Pallavolo. L’U13 maschile dell’Asp chiude il campionato provinciale al secondo posto

9 Aprile 2013

Si conclude con un secondo posto l’avventura provinciale della formazione under 13 maschile d’Eccellenza dell’Asp. I piccoli atleti di coach Cristini domenica scorsa a Palombara Sabina hanno ben figurato alla finale a tre con i team di Santa Monica (Ostia) e Sempione (Roma) ma purtroppo non sono riusciti a vincere il titolo.
Nella prima partita i civitavecchiesi hanno battuto 3-0 un buon Sempione mentre nella sfida decisiva gli aspini hanno perso 2-1 contro Santa Monica. Nel primo set (in questa categoria ricordiamo si gioca in 3vs3 ed i set si chiudono ”secchi” a 15) i civitavecchiesi hanno sprecato due set ball e hanno perso 15-14. Il secondo è stato vinto ma nel terzo, avanti 11-10, i ragazzi di Cristini hanno subito un break di 5-0 che ha consegnato il titolo al Santa Monica.
“Sono contento delle prestazioni offerte e dell’avventura che i miei ragazzi hanno vissuto – fa sapere l’allenatore Fabio Cristini – ci è mancata un po’ di esperienza nella gestione dei momenti cruciali ma va bene così, avremo le finali regionali per cercare di riscattarci. Il Sempione era una squadra molto dotata fisicamente e siamo riusciti a sconfiggerli, contro il Santa Monica è stata partita vera ma purtroppo non siamo riusciti a superarli, pur rimanendo sempre in gara”.
Questi i tre piccoli protagonisti: Giacomo Baldini, Simone Cracolici, Francesco Moretti

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com