UNDER 12 e UNDER 13

Giovani pallavoliste crescono in casa Asp. Il gruppo 2006-2007-2008 sono impegnate nei campionati Under 12 ed Under 13 in base alla fascia di età di appartenenza. Dalle parole del loro Mister Sirio Gatti, si intuiscono i progressi e la crescita quotidiana dei due gruppi, avendo sempre come primo obiettivo il sano e sereno percorso sportivo e caratteriale. “Per il campionato Under 13, sabato scorso abbiamo giocato contro Tarquinia. Il nostro gruppo è composto da ragazze piccolissime per la categoria (due sole ragazze sono del 2006, otto del 2007 e due nate addirittura nel 2008) e giocare contro atlete tutte del 2006 non è proprio semplice. Invece abbiamo vinto 2 a 1: bellissimo il primo set finito 25 a 16 per i nostri colori. Sono soddisfatto perché abbiamo fatto sempre i tre tocchi e concluso spesso le azioni con la schiacciata. Il secondo set è andato alle nostre avversarie per 20-25, ma senza recriminazioni in quanto noi abbiamo giocato comunque a buon livello e loro sono state solo un pochino più brave. Siamo riusciti a portare a casa la vittoria nel terzo set, che ci siamo aggiudicati per 25 a 17, grazie al fondamentale della battuta, che è stato di alto livello. C’è stata la sintesi di come concepisco io la pallavolo giovanile: i cambi che faccio per far giocare tutte le convocate non hanno alterato assolutamente la prestazione della squadra. Domenica abbiamo giocato contro Allumiere per il campionato under 12. Abbiamo vinto 3 a 0 con parziali molto bassi, anche perché la squadra avversaria era formata da bambine novizie che hanno iniziato da poco, tutte nate nel 2008 e pochissime 2007. La nostra bravura è stata quella di rimanere sempre concentrati e fare pochissimi errori (parziali 25-7, 25-6, 25-6), cosa che non sempre succede quando l’avversario è meno presente in partita. Sono veramente orgoglioso dei nostri progressi, con l’impegno quotidiano potremo sicuramente toglierci belle soddisfazioni”.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

Dopo le ultime tre sconfitte, le rossoblù di MIster Mancini tornano alla vittoria sul campo del San Giorgio. Dopo aver perso il primo set per 26-24, Nirta e compagne lasciano pochi punti alle avversarie e portano i casa i restanti tre set con i parziali di 14-25, 10-25 e 10-25. La classifica vede ora la Pizzeria Far West ASP a quota 19 punti insieme alla  ASD ARES ed allo Sporting Viterbo, prossimo avversario delle aspine il 27 Gennaio al Corsini La Rosa.

 II DIVISIONE FEMMINILE

Le rossoblù di Mister Taranta continuano imbattute il cammino nel girone e si apprestano ad affrontare lo scontro diretto con la seconda in classifica ASD Allumiere, domenica prossima 3 Febbraio al Corsini La Rosa. Vittima di turno della compagine nostrana l’Ischia di Castro , che comunque ha disputato una buona gara, sfruttando anche la prestazione sottotono delle nostre atlete. Le rossoblù vincono il primo set per 25-20, e con fatica riescono a portare a casa per 27-25 il secondo set, dove hanno sempre rincorso le avversarie, accentuando anche i soliti limiti nell’appoggio e nella fase difensiva. L’ultimo set va comunque alla Martori Assicurazioni ASP per 25-18.

III DIVISIONE FEMMINILE

Dopo la partita casalinga contro il Bolsena Volley, non giocata per la mancata presentazione degli ospiti, le ragazze di Ennio Sagnotti vengono sconfitte nel derby contro la Civitavecchia Volley, seconda in classifica, per 25-19, 25-18 e 25-21. Le rossoblù hanno però dimostrato buoni progressi nella parte tecnica, cosa che è di buon auspicio per le prossime partite. Appuntamento quindi al Palazzetto Giovedì 24 Gennaio, quando le rossoblù ospiteranno  la New Volley ASD, attuale capolista del girone.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com