Pallavolo, il cammino di vittorie e di bel gioco non si interrompe per la Volley Academy

25 Novembre 2019

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa
La società, che si avvia probabilmente ad essere la più grande per numero di iscritti della città e una delle più importanti dell’intero territorio, conferma quanto di buono visto nelle ultime settimane.
Nel campionato under 16 femminile la SOLE LUNA di capitan Rosella vince l’attesissimo derby con l’asp per 3 a 1 (25/11 28/26 23/25 28/26), derby che naturalmente non ha disatteso le aspettative: dopo il primo set scivolato via velocemente per la Volley Academy grazie ad un gioco ordinato ed una battuta salto flot davvero devastante, la partita si è infiammata. Tutti set combattuti e vinti, o persi, per una sola palla di differenza. Freddezza e determinazione hanno consentito di far volgere quei punti decisivi verso la SOLE LUNA che ora condivide la vetta della classifica con la Vbc Viterbo.
La SOLE LUNA under 14, sbrigando con un secco 3 a 0 la pratica Orte, continua la sua marcia solitaria in classifica con ancora zero set persi.
La PNEUMATICI CONVENIENZA nera purtroppo a Viterbo non trova una buona giornata di gioco e non riesce a smuovere la classifica, mentre la PNEUMATICI CONVENIENZA gialla vince facilmente e consolida anch’essa il primato in classifica.
Prima in classifica con marcia solitaria infine anche per la under 14 maschile Volley Life Academy che dall’inizio del campionato ha lasciato agli avversari un solo set.
Il commento di uno dei due soci fondatori nonché presidente Piendibene “Nei quattro campionati già iniziati siamo in tutti e quattro primi in classifica (nella 16 femminile con una partita in più disputata ndr), presto inizieranno la seconda divisione e l’under 12 dove contiamo di fare bene e mai dimenticare che questi sono i soli campionati che abbiamo potuto disputare perché la crudeltà del vincolo sportivo non ci ha pernesso di accogliere le ragazze che avrebbero potuto fare con noi sia campionato under 18 che campionato di serie.”
L’altro socio fondatore de Gennaro lancia invece un appello al movimento pallavolistico locale.
“È molto probabile, presto lo vedremo, che la Volley Academy sia la più grande società di Civitavecchia e forse del territorio. Potremmo proseguire per questa bellissima strada in felice solitudine per tanti anni ancora.
Ma è compito di una buona società garantire ad ogni singolo atleta, sia esso poco dotato o molto dotato, il miglior percorso di crescita nel migliore contesto possibile e nel livello di gioco più adeguato.
È per questo che pur vivendo un momento eccezionale della nostra vita associativa abbiamo compiuto un gesto a mio avviso di grande umiltà, abbiamo chiesto di poter essere inseriti nel consorzio Litorale in Volley.
Il grande movimento locale non può essere rallentato da dissapori, acredini e antipatie personali. Tutti dobbiamo tirare in una unica direzione.
Nella certezza che tutti i dirigenti civitavecchiesi abbiano a cuore il bene di ogni pallavolista locale, sono sicuro che la nostra richiesta sarà accolta e che una coordinazione e ottimizzazione del movimento presto prenderà forma.”
Volley Academy Civitavecchia
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo