Pallavolo F, Margutta sconfitta sul campo del VollerRò Casal De’ Pazzi. Trasferta vittoriosa per la Martori Assicurazioni

10 Febbraio 2020

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

SERIE B2 FEMMINILE

Una buona prestazione, che non basta però per fare punti. La Margutta Litorale In Volley esce sconfitta per 3-1 dalla trasferta sul campo del VollerRò Casal De’ Pazzi, valida come prima giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile. Eppure, il match sarebbe potuto andare diversamente, considerato il fatto che nel primo set le civitavecchiesi erano avanti per 22-18, salvo poi essere rimontate per la vittoria del parziale da parte delle padrone di casa. Romane, che hanno poi replicato nel secondo set. Qui la reazione del sestetto di Alessio Pignatelli, che ha provato a riaprire i giochi, aggiudicandosi il terzo set. Ed invece nel quarto parziale, le padrone di casa hanno travolto le civitavecchiesi, sfruttando soprattutto un’ottima battuta e mettendo quindi in difficoltà Iengo e compagne in ricezione.

“Non abbiamo giocato una brutta partita – racconta Pignatelli – ma contro di loro è sempre molto difficile. Hanno una battuta veramente efficace, con una qualità più alta rispetto a tutte le altre squadre del girone. E noi che abbiamo qualche difficoltà in ricezione, ne paghiamo le conseguenze. Ci sta il ko, adesso prepariamo l’importante sfida salvezza della settimana prossima al Palasport contro il Viterbo”.

In classifica, la Margutta Civitavecchia resta al terzultimo posto, a +6 dalla zona retrocessione.

SERIE D

Prima giornata di ritorno anche nel campionato serie D girone A, con la Martori Assicurazioni Asp Litorale In Volley che vince in casa del Green Volley per 3-0 (25-22 25-18 e 25-18) consolidando il quarto posto in classifica. Le ragazze di Coach Mauro Taranta hanno dovuto sudare non poco per abbattere la difesa del Green Volley e per portare a casa il risultato. Un risultato importante soprattutto per il fatto che la classifica si sta facendo sempre più interessante, visto che le squadre che inseguono stanno facendo punti, recuperando il distacco da quelle di testa. Sabato al Palasport arriverà il VBC Viterbo per il classico derby, con le gialloblù che sono a 5 punti di distacco. Le assicuratrici infatti accantonata subito la vittoria si sono ritrovate subito in palestra per preparare questa partita. “Vogliamo fare i complimenti ad Elis Spalletta – scrivono dalla società – nostra classe 2005, che sabato ha esordito con la Margutta in B2.

Litorale IN Volley

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo