Dopo la sconfitta casalinga contro il Tor Sapienza, l’Enel ASP è attesa per sabato 5 dicembre alle 18.00 sul rettangolo dell’ASD Sabaudia Pallavolo, attualmente capolista del girone F di B2. Una trasferta quasi proibitiva per i rossoblu, viste anche le precarie condizioni fisiche di alcuni atleti. “Non abbiamo nulla da perdere – ha già detto Cristini – quindi spero che riusciremo a giocare un po’ più rilassati, proprio come a Marino dove, seppur sconfitti, siamo usciti dal campo a testa alta”.

In serie D femminile, invece, le ragazze della “Margutta che Frutta”, ancora in vetta a punteggio pieno (con soli 2 set persi in 7 partite), ospiteranno le cugine della CV Volley (distanti 3 lunghezze) domenica alle 19.00 presso l’impianto “Corsini-La Rosa”.
“Abbiamo preparato la partita come qualunque altra gara delicata della stagione, senza pensare che sarà un derby – ha dichiarato il tecnico Mauro Taranta alla vigilia – Conosco il valore delle atlete avversarie perché sono ragazze che hanno fatto parte di gruppi da me allenati in passato e, anche per questo, sono consapevole che sarà una gara difficile. Inoltre, in questo genere di partite, spesso la voglia di ben figurare porta gli atleti ad essere un po’ più contratti dal punto di vista psicologico. Bisognerà quindi giocare con serenità, ma comunque ad un ritmo elevato”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com