calcaterra djogas

Pallanuoto. Snc Enel sprecona, Trieste la punisce nel quarto tempo

22 Giugno 2013

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

La Snc Enel fallisce il primo appuntamento dei play off promozione. La gara 1 di semifinale è del Trieste che vince in casa per 14-12 dopo una gara condotta dai civitavecchiesi per i primi tre tempi. I rossocelesti partono infatti forte e chiudono il primo parziale sul 3-1. Il divario aumenta ancora con Djogas che in apertura di secondo periodo firma il 5-2. Il Trieste ha però il merito di non mollare e rientra sul 4-5 per poi trovare il pareggio sul 6-6. Capitan Foschi proprio alla scadere realizza la rete del 7-6 prima del cambio di vasca. Al rientro in acqua la Snc Enel sembra decisa a chiudere la sfida e si riporta nuovamente sul +3 con il 9-6 di Andrea Muneroni. I rossocelesti sono in pieno controllo del match ma cadono invece in un improvviso e inaspettato black out. Il Trieste infila infatti un parziale di 6-0 tra la fine del terzo periodo e l’inizio dell’ultima frazione e rovescia il risultato a proprio favore trovando il primo vantaggio del match e allungando incredibilmente fino al 12-9 a poco meno di tre minuti e mezzo dal termine. La Snc Enel si sveglia troppo tardi dallo schock della rimonta subita e risale fino al -1 (12-11 e poi 13-12) con i gol di Foschi e Djogas. Il Trieste a trenta secondi dal termine chiude però i conti con il 14-12 in superiorità numerica. Finale incandescente con l’espulsione di Alessandro Calcaterra e le proteste della panchina civitavecchiese nei confronti degli arbitri. La Snc Enel adesso è obbligata a vincere gara 2, in programma mercoledì sera alle 21 al PalaGalli, se non vuole lasciare subito i play off per la serie A1.

TABELLINO

Pallanuoto Trieste- Snc Civitavecchia 14-12
Pallanuoto Trieste: Jurisic, Vitiello, Petronio 1, F. Ferreccio, Giorgi 4, Krstovic 3, Verh, Covi 1, Namar 1, Henriques Berlanga 2, Spadoni, Lagonigro, Giacomini 2. All. Marinelli.
Snc Civitavecchia: Visciola, Simeoni 2, G. Muneroni, Chiarelli 1, Rinaldi 1, Morachioli, Foschi 2, Djogas 5 (1 rig.), Iula, Calcaterra, Rotondo, A. Muneroni 1, G. Pagliarini. All. M. Pagliarini.
Arbitri: Ceccarelli e Rovida.
Note: parziali 1-3, 5-4, 3-2, 5-3. Usciti per limite di falli Vitiello (T) nel secondo tempo, Iula (C) nel terzo tempo, Petronio, Ferreccio e Covi (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Trieste 5/9 + un rigore fallito da Petronio (parato) nel primo tempo, Snc Civitavecchia 8/15 + un rigore. Spettatori 800 circa.

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo