Pallanuoto. Nc, la vittoria è obbligatoria

25 Marzo 2022

Per i rossocelesti sabato a Roma alle 19:30 c’è un altro scontro diretto.

Dopo i 3 punti con il Latina i civitavecchiesi continuano la scalata alla salvezza.

 

Nonostante la vittoria di sabato scorso con il Latina la Nc Civitavecchia è chiamata obbligatoriamente ad ottenere la seconda vittoria di fila, utile per continuare la scalata alla salvezza, considerando l’ultimo posto in classifica dei civitavecchiesi con soli 6 punti all’attivo. Sabato alle 19:30 nella Capitale gli uomini di coach Marco Pagliarini saranno ospiti del Tuscolano, compagine che vanta ben 7 punti in più di capitan Romiti e compagni. Un match importante, dunque, per entrambi i team che senza dubbio cercheranno punti preziosi per il raggiungimento dei propri obiettivi stagionali.

Nel frattempo, come detto, nell’ultimo weekend la Nc si è finalmente sbloccata al PalaGalli, ottenendo la prima vittoria interna in questa stagione contro il Latina per 14-12.

È stata una gara dalle mille emozioni, con i rossocelesti che comandano gran parte del match, ma che solo nei minuti finale riescono a distaccare definitivamente i nerazzurri. Si parte subito con la doppietta di Luca Pagliarini che sposta l’ago della bilancia, a cui fa seguito un rigore parato da Serrentino. Il Latina non demorde e cerca di tamponare ogni assalto dei civitavecchiesi. Tecnicamente non è una grandissima sfida, ma le emozioni e l’agonismo mostrato in acqua soprattutto dai rossocelesti fa la differenza. Romiti è letteralmente scatenato e punisce ogni spiffero della difesa avversaria, alla fine saranno sei i gol realizzati, così come all’andata. Il primo strappo giunge al terzo tempo: 4-0 di break dei padroni di casa. A mettersi in luce alcuni degli elementi più giovani: su tutti Simone Carlucci, autore di una doppietta e soprattutto di un grande assist. E poi Valerio Di Bella, ancora lui marcatore per due volte, che inventa un tiro a incrociare che fa sobbalzare il PalaGalli. I pontini non mollano e rientrano a -2, ma il Civitavecchia si mantiene concentrato fino alla fine e riesce a trovare i gol che chiudono la pratica.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com