Neanche il tempo di festeggiare la sonante vittoria ottenuta al Pala Galli contro il Cagliari (17 a 5) per i rosso celesti della SNC Enel Civitavecchia che subito coach Pagliarini gli dettava gli orari degli allenamenti in vista dell’ultima gara di campionato in programma domani pomeriggio al Foro Italico contro la Roma 2007. La 21° giornata di campionato, infatti, ha dato poche certezze alla SNC ed al campionato tutto:le vittorie di Palermo e Vis Nova, infatti, lasciano inalterato a 2 punti il vantaggio dei Civitavecchiesi sulle dirette inseguitrici e quindi serviranno gli ultimi quattro tempi del campionato per dare con certezza matematica la griglia dei play-off, tenendo ben conto che ancora ben 3 squadre si contendono le ultime due posizioni utili, alle spalle della Canottieri (49 punti e prima assoluta) e del Catania (45 punti e sicuro secondo pur se sconfitto dall’Acicastello).
La SNC ha i due punti di vantaggio su Palermo e Vis Nova ma i confronti diretti peggiori e quindi deve assolutamente prendersi l’intera posta in palio domani contro la Roma 2007, team ormai matematicamente retrocesso in serie B:compito questo certamente più facile delle dirette concorrenti ma che va assolutamente svolto.
Dando cosi il Civitavecchia al terzo posto, ecco che per la lotta al quarto posto in classifica Palermo è in pole position per entrare nei play off giocando in casa (Anzio) e potendo contare sul migliore confronto diretto con la Vis Nova che andrà a Salerno.
In chiave Play off poi sembra ormai certo che la seconda in classifica del girone nord sia il Trieste ora appaiato in classifica a quota 46 con il quinto ma con la migliore differenza reti:qui primo il Como, poi Trieste e Quinto e Chiavari a chiudere le prime 4 posizioni già definite.
“Con il Cagliari – conferma Teo Dogjas –abbiamo disputato una buona gara giocando con tranquillità e cercandoci spesso tra di noi, stiamo migliorando giorno dopo giorno e sono convinto che possiamo ancora crescere per i play-off. Ora dobbiamo pensare subito alla sfida con la Roma 2007, gara decisiva per la nostra stagione”.