Pallanuoto, la Nc affonda e l’Anzio festeggia i playoff

12 Aprile 2021
Condividi
  • 2
    Shares

Nel girone Centro di pallanuoto i rossocelesti perdono ancora, i biancoazzurri festeggiano in anticipo l’accesso alla post season.

Civitavecchiesi battuti 12-10 dalla Roma 2007 Arvalia, anziati vittoriosi per 10-6 sulla Vela Nuoto Ancona.

 

Che arrivi ultima o al massimo al penultimo posto, la Nc Civitavecchia è di fatto già condannata ai playout di fine stagione. E saranno anche difficili da giocare e ancor più complicati da vincere, considerato gli incroci che riguarderanno la squadra di Marco Pagliarini. Andando al match di sabato pomeriggio dei rossocelesti, nella piscina del Foto Italico capitan Romiti e compagni hanno perso contro la Roma 2007 Arvalia per 12-10, subendo così la quinta e disastrosa sconfitta consecutiva.
In vasca i civitavecchiesi del duo Marco Pagliarini-Aurelio Baffetti, inizialmente sembravano essere abbastanza determinati per poter disputare una buona gara, invece poi tutto è evaporato. Se all’inizio i tirrenici si erano portati avanti sul 3-1, a metà secondo tempo tutto è cambiato: infatti i padroni di casa rimontano tre reti per il 6-6, ma un gol di Checchini rimette davanti i suoi per il cambio di metà vasca. Ma qui tornano i soliti problemi della formazione di coach Pagliarini che si smarrisce, subisce un break inaspettato di 6-1 e che è decisivo ai fini del match, con la squadra incapace di opporre resistenza in uno scontro diretto per la salvezza. Ed è così che alla sirena finale la Nc resta ultima in classifica con soli 3 punti all’attivo in attesa dei playout.
Situazione diametralmente opposta per la Pallanuoto Anzio di coach Tofani, che battendo i marchigiani dell’Ancona, esultano per l’ottenimento anticipato di tre giornate dei playoff di serie A1. Infatti per capitan Lapenna e compagni la sfida di sabato è stato un successo che ha sancito una ferrea difesa davvero insuperabile, addirittura in inferiorità numerica dove non ha concesso nulla agli avversari, lasciando un laconico 0/7 nel tabellino degli adriatici. In questo modo la matematica ha così sancito l’accesso ufficiale dell’Anzio Waterpolis ai playoff per salire nella massima serie nazionale di pallanuoto.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo




Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com