Nel sabato di riposo dei campionati la Snc Enel Civitavecchia viaggia alla volta di Salerno per incontrare la Rari Nantes per il recupero della 21^ giornata di campionato. I rossocelesti arrivano a questa gara con la consapevolezza dei “più forti” e troveranno comunque un avversario tranquillo (già salvo), ma non per questo arrendevole, visto il “campionato nel campionato” che le due squadre salernitane stanno giocando: ora la Rari ha un punto di vantaggio sull’Arechi, ma deve sfruttare questa ultima gara interna per mantenere la leadership cittadina.
Detto questo è altrettanto chiaro che Zanetic e compagni non hanno nessuna intenzione di concedere punti agli avversari e di chiudere quindi nel migliore dei modi questo finale di campionato.
“Abbiamo sfruttato la sosta dello scorso fine settimana per fare il richiamo atletico in vista dei play-off”. Così coach Marco Pagliarini che poi aggiunge: “Non credo che questo possa influire sulla prestazione dei ragazzi a Salerno, ma in ogni modo andava sfruttata questa possibilità”. Siamo quasi al termine della prima fase, e nella pagina trovata anche i riferimanti del girone Nord, ricordando, che in semifinale la Snc (come prima indiscussa del girone Sud) incontra la 4^ del Nord: andando avanti nell’eventuale finale dovrà giocare contro la vincente dello scontro tra la 2^ Nord vs 3^ Sud. Quindi sotto osservazione la corsa tra Roma e Catania (3^Sud) e Lavagna – Quinto (4^ Nord).