Palla Ovale: in confidenza con Michele Nocchi terza linea n°7 giocatore del Rugby Civitavecchia

25 Novembre 2021

Come è iniziato il Campionato di Rugby quest’anno dopo un periodo così lungo di stop?

Michele- E’ iniziato con molta voglia di giocare e di ritrovarsi tutti insieme, una emozione molto forte. Vedere in campo tutti i compagni di tante battaglie sportive mi ha dato una sensazione incredibile di gioia.

Che cosa necessita il Rugby Civitavecchia per raggiungere gli obiettivi che vi siete dati ad inizio stagione?

Michele- Allenarsi con costanza facendo molti sforzi perché tutti abbiamo degli impegni personali al di fuori dello sport, posso affermare comunque che siamo sulla strada giusta.

Quattro incontri alla fine un punto con la capolista Capitolina dove vi siete trovati a giocarvi la partita. Cosa è mancato per vincerla?

Michele – Forse è mancata la concretezza, abbiamo avuto molte occasioni e le abbiamo sprecate. Posso però affermare d’altro canto che c’è stato un miglioramento in relazione alle ultime due partite giocate. Siamo parzialmente soddisfatti complessivamente ci è mancato quel quid per vincere.

Tu quasi un veterano a 21 anni, una linea verde incredibile per il Rugby Civitavecchia. Cosa pensi dei tuoi quasi coetanei che giocano in serie A?

Michele- Molti di loro sono stati compagni nelle giovanili e li conosco sia nel campo che fuori, altri li conosco solo quest’anno , posso affermare con sicurezza che tutti che seppur giovanissimi sono ragazzi davvero forti tecnicamente-sportivamente-umanamente la dimostrazione la ha data il campo con la prima in classifica.

Che cosa vuoi dire ai tuoi compagni di gioco del Rugby Civitavecchia, vuoi lanciare un messaggio?

Michele- Stiamo progredendo e questo deve essere una costante nel nostro modo di agire, dobbiamo continuare la strada intrapresa senza guardare indietro ma solo avanti con allenamenti e partite, crescere anche a piccoli passi ma sempre costantemente.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com