In nome e per conto dell’Ass.ne Mare Nostrum 2000, organizzatrice del Palio Marinaro di S. Fermina tra i Rioni Storici di Civitavecchia Ed. 2015, rivolgiamo invito alle Redazioni in indirizzo affinché diano spazio e risalto alla manifestazione del Palio Marinaro giunta questo anno alla 32° edizione  la quale si avvale di:

  • Patrocinio della REGIONE LAZIO, PROVINCIA DI ROMA, Città di Civitavecchia e dell’Autorità Portualedi Civitavecchia, del C.O.N.I. CR Lazio e del C.S.I. CP di Roma, del Comitato PAROLIMPICO R.L., della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, del Comitato Permanente per i Festeggiamenti di S. Fermina e della Stella Maris;  
  • Collaborazione: Capitaneria di Porto di Civitavecchia, Circolo Nautico Civitavecchia, Amici della Darsena Romana Onlus, Soc. PortUtilities e PortMobility, C.doProtezione CivileCivitavecchia,Cantieri Navali “ULISSE”, LNI sez.ne di Civitavecchia, Ass. Rione Centro Storico, Ass. Cinefotografica  Civitavecchia, Società Storica Civitavecchiese e l’Osteria della Memoria Civitavecchiese, A
  • Partecipazione: Croce Rossa Italiana sez. Civitavecchia, ADICIV Ass. Diabetici Civitavecchia, AVIS Civitavecchia, FIDAPA e ANDOS Civitavecchia, Sarte del Gruppo Missioni della Chiesa di S. Felice da Cantalice (Cappuccini), Gruppo Sommozzatori e Ass. Stella Polare di S. Marinella;
  • Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e della Banca di Credito Cooperativo di Romasede di Civitavecchia, Coop. CPC, Soc. CILP, Soc. CPR, Soc. MINOSSE, Agenzia Marittima BELLETTIERI, Soc. ROSATI Utensili, ROYAL BUS PORT of ROME S.r.l.

IL GIORNO DEL 32° PALIO MARINARO di SANTA FERMINA

TRA I RIONI STORICI DI CIVITAVECCHIA

SI AVVICINA

Mancano ormai meno di due settimane alla attesa competizione ed è uno spettacolo vedere tanti equipaggi delle categorie Senior e Junior, ma anche tante “donne in rosa” del Dragon Boat, c/o i pontili del “Circolo Nautico Civitavecchia”, alternarsi disciplinati negli allenamenti per presentarsi nelle migliori condizioni atletiche e competitivi il giorno della gara.

All’impegno fisico fa da sfondo la meravigliosa cornice del nostro Porto Storico.  

1° APPUNTAMENTO

LUNEDì 31 marzo 2014 Ore 11:00

Presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia

Via Risorgimento n.14 – Civitavecchia

Per la presentazione della Manifestazione e dei progetti:

“IlCanottaggio contro l’abbandono sportivo precoce”

“Promozione della Attività Polisportiva”

per le Scuole secondarie di secondo grado di Civitavecchia

Dopo la felice esperienza degli anni passati, anche per questo anno, grazie alla sensibilità dei Dirigenti Scolastici e dei Docenti, si sono già iscritti alla gara nella categoria JUNIOR (10F e 7M) numerosi equipaggi delle scuole superiori cittadine: IIS Viale Adige con ITCG “G. Baccelli”, IIS “G. Marconi”, Liceo Scientifico e Linguistico “Galileo Galilei” di Civitavecchia e S. Marinella, IIS Via Dell’immacolata “P. Alberto Guglielmotti” e ISIS “Luigi Calamatta”.

Il percorso didattico, che sta procedendo con il massimo impegno da parte degli studenti, è curato dai tecnici-operativi della Associazione Mare Nostrum 2000: Grieco Enrico, Ponzio Antonino, Urbani Elio, Fiorentino Domenico, Mario Piscini,  Parigiani Paolo, Michela D’Amico, Marcello Iacopucci, Lo Iacono Gennaro. Orlandi Davide e dalle giovani leve Martina Capparella e Margherita Fraticelli, con la collaborazione tecnica del Prof. Antonio Di Maio.

PRIMO FESTIVAL NAZIONALE-RADUNO DI “DRAGON BOAT” CITTA’ DI  CIVITAVECCHIA

“PAGAIANDO COL PALIO MARINARO”

REGATA DIMOSTRATIVA NON AGONISTICA 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com