palio marinaro2016

IL GIORNO DEL 38° PALIO MARINARO di S. FERMINA TRA I NUOVI RIONI STORICI DI CIVITAVECCHIASI AVVICINA
E L’Associazione Mare Nostrum 2000, informa che SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI NELLA CATEGORIA “SENIOR”  per la partecipazione al Palio Marinaro di Santa Fermina edizione 2018, sia ad equipaggi femminili che maschili.
L’invito è rivolto in particolare: ai Comitati di Quartiere, alle Palestre, alle Società ed Associazioni Sportive, ai Gruppi Scout nonchè alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (San Gordiano, Campo dell’Oro, Cisterna Faro, San Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).
L’Associazione informa, inoltre che, dopo le felici esperienze degli anni passati, anche per questo anno, per la CATEGORIA “JUNIOR”, ha dato corso al progetto di “Promozione della Attività Polisportiva” per le Scuole secondarie di secondo grado di Civitavecchia denominato:

“IL CANOTTAGGIO CONTRO L’ABBANDONO SPORTIVO PRECOCE”

al quale hanno già aderito le seguenti scuole superiori cittadine: IIS STENDHAL con COLLEGATO ITCG “G. BACCELLI”, ITIS “G. MARCONI”, LICEO SCIENTIFICO “GALILEO GALILEI” CIVITAVECCHIA E S. MARINELLA, IIS LUIGI CALAMATTA e IIS VIA DELL’IMMACOLATA P.A. GUGLIELMOTTI.

 Si informa infine che, Il Palio Marinaro di S. Fermina ed. 2018 si svolgerà nei seguenti giorni:
• Sabato      14 Aprile 2018 per la cat. Junior per gli Istituti Scolastici;
• Domenica 15 Aprile 2018 per la cat. Senior.
A corollario apertura stands a cura di Associazione di volontariato, sportive e delegazioni, importanti mostre fotografica e collettiva di pittura, gara estemporanea di pittura, torneo di calcio balilla con finilità benefiche.
Per consentire agli equipaggi iscritti di prepararsi alla gara, l’Associazione Mare Nostrum 2000 ha già messo a disposizione:
• due imbarcazioni c/o i Pontili Galleggianti in gestione dalla “ASD PIANETA MARE CIVITAVECCHIA” del presidente Ovidi Piero che, gentilmente e spiccato spirito di collaborazione si sono resi disponibili ad ospitarci, c/o la BANCHINA PRINCIPE TOMMASO (n. 3) del Porto Storico, avendo acquisita da parte delle Autorità competenti la necessaria autorizzazione;
• tecnici-operativi che cureranno il percorso didattico su imbarcazioni a remi e sedile fisso dove gareggeranno gli equipaggi formati da 4 rematori ed 1 timoniere in rappresentanza del proprio Rione di appartenenza.
Mancano ormai circa due mesi alla attesa competizione ed è uno spettacolo vedere già alcuni equipaggi delle categorie Senior e Junior M/F, alternarsi disciplinati negli allenamenti per presentarsi nelle migliori condizioni atletiche e competitivi il giorno della gara. All’impegno fisico fa da sfondo la meravigliosa cornice del nostro Porto Storico.

Per le modalità di iscrizione e partecipazione agli allenamenti si potrà contattare i Sig.ri Enrico Grieco al n. cell. 339 5857480 o Sandro Calderai  al 335 8444497.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com