Medaglia d’oro per la squadra “Till the end” alla finale della XII edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, che si sono svolte a Tolfa. “Un’edizione, stravolta dall’emergenza sanitaria, che è costata uno sforzo organizzativo enorme tra cui l’organizzazione di 2 finali” spiegano gli organizzatori che ricordano come dopo a prima finale “digitale a maggio” e poi pochi giorni fa quelle in presenza di ottobre.

Le Olimpiadi della Cultura e del Talento, promosse dall’omonima associazione con sede a Tolfa, sono un Concorso Culturale Nazionale rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano. Si tratta di una competizione multidisciplinare che si articola in tre fasi (Eliminatorie, Semifinali e Finali) e l’iscrizione è gratuita.

Ogni squadra è composta da sei studenti iscritti alla medesima scuola secondaria. La caratteristica del Concorso è, nell’ambito delle finali, la Prova Talento nella quale i partecipanti mettono in mostra una loro particolare dote artistica acquisita in ambito extrascolastico.

I “Till the end” dello Scientifico “Da Vinci” che hanno vito pochi giorni fa a Tolfa erano risultati vincitori anche alle finali di maggio.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com