Osservatorio ambientale: Ivano Iacomelli nuovo presidente del Cda

Tutto come previsto. Copione rispettato e presidenza del Cda dell’Osservatorio ambientale affidata ad Ivano Iacomelli, manager della Conad, designato dal sindaco Ernesto Tedesco come rappresentante per il Comune di Civitavecchia. Dunque nessun cambio di programma rispetto a quanto ipotizzato già nei mesi scorsi; anche le recenti audizioni degli eventuali candidati che hanno risposto all’avviso pubblico del Pincio sono state una semplice formalità.

A confermare tutto il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, presidente dell’assemblea dei sindaci, sulla sua pagina social. “Nominato il nuovo Cda dell’osservatorio ambientale – si legge – si è nuovamente riunita, lunedì sera, l’Assemblea dei sindaci del l’Osservatorio Ambientale presieduta da Pietro Tidei sindaco di Santa Marinella, composta dai sindaci dei comuni del territorio, Ernesto Tedesco – Civitavecchia, Alessandro Giulivi – Tarquinia, Maurizio Testa – Monteromano, Antonio Pasquini – Allumiere, Stefania Bentivoglio – Tolfa. All’ordine del giorno la nomina del nuovo Cda nel quale ogni Sindaco designa il rappresentante del suo Comune. Il nuovo organo di governo dell’Osservatorio risulta così composto: Ivano Iacomelli (Civitavecchia – Presidente), Giovanni Chiatti (Tarquinia), Fabio Angeloni (Santa Marinella), Francesco Treta (Monte Romano), Angelo Regnani (Allumiere); Amedeo Annibali (Tolfa). A breve, l’Assemblea dei sindaci tornerà a riunirsi per discutere e approvare gli indirizzi politici e programmatici, affidando al Cda le attività da intraprendere e gli obiettivi da raggiungere. Nel frattempo, ha formalmente coinvolto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, nella scelta di una professionalità di altissimo livello per la nomina, da parte del Cda, di un Responsabile tecnico-scientifico che curerà sotto il profilo della ricerca l’attività dell’Osservatorio”. (Civonline)

La lista TEDESCO accoglie con piacere la notizia della nomina a Presidente del CDA del Consorzio per la gestione dell’Osservatorio Ambientale di Ivano Iacomelli.

Professionista serio e stimato, votato all’unanimità dall’assemblea dei Soci, saprà ricoprire l’incarico affidatogli con competenza e tenacia.

Il territorio vanta da oggi un nuovo ed affidabile punto di riferimento.