disegno dal vivo

Next, nuovo appuntamento di approfondimento sul Disegno dal vero, in programma per Domenica 30 aprile

24 Aprile 2017 ore 14:03:10
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Nuovo appuntamento di approfondimento sul Disegno dal vero, in programma per Domenica 30 aprile 2017 presso la Scuola Di Arti Visive Next (www.nextartivisive.it).

Due le sessioni: mattina 9,30 – 13,30 e pomeriggio 16 – 20

Le due lezioni di domenica, a cui potranno prender parte un massimo di 15 partecipanti, verteranno ancora sullo studio delle tecniche di Disegno dal vero del corpo umano, nonché sullo studio del Canone delle proporzioni, delle nozioni fondamentali di anatomia e dei dettagli più interessanti della figura umana, con l’ausilio di modella e modello.

Si continuerà poi nell’approfondimento dei metodi di misurazione e impostazione corretta, con dei semplici ma freschi e veloci schizzi, spronando gli allievi ad abbozzare un volto, ad esprimere con pochi tratti schematici ed efficaci la bellezza delle mani e dei piedi in posa.

Ma soprattutto, si proseguirà nel difficile ed entusiasmante esercizio di imparare piano piano a coordinare occhi, cervello e mano per un buon disegno disinvolto.

Per informazioni più dettagliate su: luogo delle lezioni, costi, materiale necessario, dispense introduttive di anatomia, potete contattare il 347/9468960 o l’indirizzo nextartivisive@gmail.com

Prenotazioni entro e non oltre giovedì 27 aprile.

(Fonte e Foto: Giancarlo Guerra)

 

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa


Iscriviti per ricevere il Giornale Online sulla tua Email, è GRATIS!!!

© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo