Nautilus, è giunto il momento del debutto casalingo

Domenica alle 12:00 al PalaGalli le ragazze di coach Lisi sfidano l’Aquademia. Dopo due gare disputate capitan Tortora e compagne si trovano a punteggio pieno.

PALLANUOTO – Esordio casalingo con il botto per la Nautilus allenata dal tecnico Daniele Lisi, che domenica alle 12 ospita la formazione dell’Aquademia, che da quando è partita la stagione ha ottenuto due vittorie come la formazione civitavecchiese. La Nautilus ha battuto rispettivamente Olgiata e Roma Vis Nova con i punteggi di 17-0 e 11-6, mentre le capitoline hanno sconfitto prima la Roma Vis Nova per 13-7 e poi lOlgiata per 7-5. Dunque, capitan Tortora e compagne cercheranno di mantenere a tutti i costi il primato, regalando la prima gioia stagionale ai tifosi civitavecchiesi.

Come detto, per la Nautilus domenica scorsa è arrivata la seconda vittoria consecutiva. Infatti nella seconda giornata del campionato di pallanuoto femminile di serie B, la squadra ha messo ko la Roma Vis Nova segnando ben 11 gol. A segno le triplette di Cicognani, il poker di Tortora e un goal a testa se lo spartiscono Puppi, Foschi, Pipponzi e Battaglia. Questi i parziali: 1-3, 2-4, 1-2, 2-2.

“Abbiamo avuto sempre il controllo della partita anche se non era un campo facile – spiega a fine gara il capitano Venere Tortora – ma comunque ci siamo fatte trovare pronte e determinate, un atteggiamento diffuso che si è rafforzato ancora di più quando è andata a segno la più giovane del gruppo, Lucrezia Puppi, che ha solo 14 anni. Siamo felici di questa vittoria e non vediamo l’ora di abbracciare il nostro pubblico in casa. Vi aspettiamo tutti domenica”.

Fervono i preparativi in casa Nautilus