A seguito dell’attivo che si è svolto lo scorso venerdì pomeriggio, con la partecipazione di compagni, amici e simpatizzanti, il PD lancia l’apertura del COMITATO “CIVITAVECCHIA PER IL SI ” a favore del referendum costituzionale di Ottobre.

La riforma proposta dal Governo si fonda su alcuni aspetti fondamentali: la trasformazione del Senato in “Senato delle autonomie” formato da 100 componenti senza alcuna indennità, la soppressione dei senatori a vita, lo snellimento dei tempi previsti per l’approvazione delle leggi, l’abolizione del Consiglio Nazionale Dell’Economia e Del Lavoro (CNEL), il riordino delle competenze tra Stato e Regioni e l’abolizione formale dalla Carta costituzionale delle province.
Quella che si concluderà ad Ottobre è una sfida che non deve essere personalizzata, non si tratta di un referendum a favore o contro il Premier Matteo Renzi, ma, è un’occasione da non perdere per cambiare l’Italia, per un Paese più semplice, più veloce e più giusto.

Il Comitato sarà aperto a tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo e la propria disponibilità avendo a cuore il futuro del nostro Paese. Per maggiori dettagli sulle attività del comitato è stata aperta la pagina Facebook “Civitavecchia per il Si” (www.facebook.com/civitavecchiaperilsi).

Il Segretario del PD Leopardo :”Sarà un occasione per ascoltare i cittadini su una riforma importante della Costituzione che snellirà la nostra burocrazia e consentirà di tagliare molti Costi della Politica. Invito i nostri concittadini ad aprire altri comitati perché la partecipazione democratica sta alla base proprio della nostra Costituzione, che voglio ricordare, non verrà intaccata nei sui principi fondamentali”

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com