Si è costituita a Civitavecchia AGILO, l’Associazione di categoria che raggruppa Accompagnatori, Guide, Interpreti e Operatori turistici del nostro territorio.
L’Associazione nasce con l’obiettivo di raccogliere e tutelare tutte le professionalità che operano in ambito turistico, unitamente alla volontà di promuovere personale altamente qualificato e favorire un’accoglienza di qualità.
In questa ottica l’Associazione ritiene fondamentale l’interlocuzione con i soggetti pubblici e privati che sul territorio si occupano di turismo e del suo sano sviluppo, puntando sulla qualità dei servizi e la professionalità degli operatori.
Sarà così naturale promuovere insieme attività turistiche e culturali, valorizzando  ricchezze e peculiarità del nostro territorio, con il fine di accrescere lo sviluppo del settore e quindi le opportunità di lavoro.
Tra le prime iniziative da segnalare c’è la creazione del sito www.agilo.it un punto di riferimento con informazioni sulla legislazione turistica e comunicazioni di servizio inerenti le professioni legate al turismo e l’organizzazione di giornate ed eventi di formazione per le categorie rappresentate.
Con la pagina Facebook ufficiale, denominata Agilo, si intende inoltre utilizzare uno strumento “immediato” per offrire e ricevere informazioni sulle attività dell’Associazione, e principalment per interagire sia con i soci che con i simpatizzanti, i quali, numerosi, si stanno avvicinando ad Agilo per curiosità.
“La passione per il nostro lavoro – spiega il presidente Paola Di Giovanni – ci ha condotti a costituire l’Associazione AGILO e siamo certi che il nostro entusiasmo sarà condiviso da tantissime persone, al fine di rappresentare nel prossimo futuro, una realtà sempre più concreta e produttiva per Civitavecchia e il comprensorio”.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com