Il ministro Del Rio lo ha confermato per un massimo di 6 mesi. Conferenza stampa lunedì alle 15.00 presso la sede dell’ente.

Pasqualino Monti è stato confermato come commissario dell’Autorità Portuale. L’interrogativo andava ormai avanti da diversi giorni e nelle ultime ore in città si sono rincorse diverse voci tra loro contrastanti ma che la dicono lunga sull’importanza della guida di Molo Vespucci. Per diverse ore è circolata a voce di una imminente conferma, per altri due mesi, di Monti ormai prossima alla sua divulgazione ufficiale che avverrà nelle prossime ore, con ogni
probabilità nella giornata di lunedì. Ma per il momento dai Palazzi della politica romana, questa ufficialità, al momento della stampa del nostro giornale, non è ancora arrivata, ma la conferma è ufficiale.
Ma sul fronte opposto, invece, si era dato per certo l’arrivo come commissario del contrammiraglio Giuseppe Di Tarzia che avrebbe il compito di traghettare l’Autorità portuale in attesa della nomina del nuovo presidente: sarebbe solo questione di ore con il ministro Del Rio che avrebbe deciso di far un cambio di rotta, anche alla luce delle ultime interrogazioni parlamentari del Movimento Cinque Stelle, senza dimenticare i rilievi della Corte dei Conti e del
Mef su cui l’ex presidente Pasqualino Monti ha però fornito le proprie giustificazioni. Ma la partita per  Molo Vespucci andrà avanti, in attesa della riforma  dei porti e soprattutto del nuovo presidente.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com