enzo_russo

Montalto di Castro. “Una foto per Accumoli”: la mostra del fotoreporter Enzo Russo

19 Settembre 2016

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Iniziativa a favore di una famiglia colpita dal sisma del 24 agosto.

Continuano le iniziative del Comune di Montalto a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

Sabato 1 ottobre, a partire dalle ore 18:00, all’interno del complesso monumentale di San Sisto, verrà  inaugurata la mostra fotografica del fotoreporter Enzo Russo: “Una foto per Accumoli”. Fino al 10 ottobre saranno esposte le immagini di questo bellissimo angolo della Maremma, con i suoi colori e le sue più antiche tradizioni, per sostenere una famiglia colpita dal sisma del centro Italia. La cifra raccolta sarà devoluta tramite Rita Moscatelli, sopravvissuta al sisma di Accumoli.

«Ringrazio Enzo Russo – commenta il sindaco Sergio Caci – per la proposta di collaborazione che subito abbiamo accettato senza esitazione. Come amministrazione comunale crediamo molto in questi tipi di aiuti, poiché è anche attraverso la solidarietà verso il prossimo che una comunità si rafforza e cresce sempre più unita».

«Ringrazio – afferma Enzo Russo – gli sponsor, i Comuni di Montalto di Castro e Capalbio che hanno creduto in questa iniziativa». Enzo Russo è un fotografo professionista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Toscana. Collabora con le testate giornalistiche Il Tirreno, il Corriere della Sera, Repubblica, Il Messaggero, L’Espresso e Panorama. Fra i suoi ultimi impegni di valorizzazione turistica e culturale ricordiamo il reportage fotografico che Russo ha realizzato nella veste di fotografo ufficiale del Comitato per la valorizzazione dei Beni Storici, Culturali e Ambientali nell’ambito delle celebrazioni per i quattrocento anni della morte di Caravaggio.

 

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo