Michael Magnesi conquista il titolo intercontinentale IBO

3 Marzo 2020
Condividi
  • 2
    Shares

PUGILATO. Sabato a Roma il pugile di adozione civitavecchiese ha battuto il venezuelano Teran. Il superpiuma: «Un successo che probabilmente mi regalerà una chance Mondiale in questa sigla»

Michael Magnesi tiene immacolato il suo palmares e sale a 17 vittorie in altrettanti match da professionista. Sabato agli Studios TV via Tiburtina (Roma) il pugile di Cave batte per abbandono alla quinta ripresa il venezuelano Breilor Teran e conquista il vacante titolo intercontinentale IBO dei pesi superpiuma. Una vittoria che lancia Magnesi verso i piani alti della boxe internazionale. Nella scalata di “Lone Wolf” sta giocando un ruolo fondamentale la collaborazione con il maestro Mario Massai, che alla Body Boxe di Civitavecchia si sta prendendo cura del talento di Cave, approdato nella città portuale dopo il matrimonio con Alessandra Branco, figlia del “Barbaro” Silvio.
«Ci aspettavamo un altro tipo di match – spiega il pugile – credevamo lui venisse dentro, invece ha iniziato il primo round boxando di rimessa. Dalla seconda ripresa, però, gli ho preso le misure e sono riuscito ad imporre il mio pugilato; alla fine non ha retto il ritmo ed ha abbandonato. Un successo che con ogni probabilità mi darà la possibilità di disputare il Mondiale IBO in estate».
Questo il commento del sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco: «Insieme al consigliere comunale Antonio Giammusso ho ricevuto in Comune il nuovo campione intercontinentale IBO dei pesi superpiuma, Michael Lone Wolf Magnesi, civitavecchiese di adozione che nella nostra città oltre ad aver trovato l’amore ha trovato l’ambiente ideale per allenarsi: la Palestra Body Boxe è un team tecnico che definirei leggendario, dal pluricampione del mondo Silvio Branco, all’allenatore dei campioni Mario Massai, a Gesumino Aglioti e Emiliano Branco, sportivi locali che hanno portato il nome della nostra città sotto le luci della ribalta internazionale della “noble art”. A Michael e al suo staff auguro di raggiungere l’obiettivo più prestigioso per la sua giovane carriera, diventare campione del mondo entrando nell’olimpo del pugilato».

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo