Mirko Mecozzi attacca il Sindaco sullo stanziamento di 500mila euro per la intervenire sulla rita idrica.
“Ma bravo Cozzolino. Adesso siamo al plagio. In un’intervista televisiva annuncia di aver reperito 500 mila euro per intervenire sulla rete idrica. Ma durante la commissione Bilancio fui io ad indicare i 500 mila euro: un mutuo relativo al secondo lotto di lavori per l’arredo urbano. In quella sede ho avuto modo di stigmatizzare che nel piano triennale delle opere approvato dalla Giunta non c’era un solo euro per la rete idrica. Una mancanza che gridava vendetta.
Potevo lasciare che il provvedimento arrivasse in Consiglio comunale come lo avevano “partorito” le menti di 5 Stelle e, in quella sede, non risparmiare loro l’ennesima figuraccia. Ho preferito indicare una soluzione seria e praticabile come risulta dai verbali della commissione. Peccato che il giorno dopo ecco Sindaco ed Assessore presentarsi di fronte alle telecamere a decantare la “loro idea”. Complimenti furbetti! Prendersi meriti altrui quando la città è in sofferenza da mesi sull’acqua è davvero bassa-politica. Finora quello che Cozzolino e i cinque-stelle non hanno saputo fare è anzitutto mantenere efficiente la rete idrica interna (io trovai a inizio mandato 120 perdite tutte riparate).
Ma non hanno saputo: programmare i lavori di ripulitura del bacino di Monte Auggiano, potenziare l’Oriolo che anzi oggi è ridotto ad un contagocce, finanziare la bretella di collegamento tra i serbatoi di Aurelia e via Montanucci, rimborsare l’acqua per i continui disservizi di S. Liborio e di Aurelia. In compenso fanno piovere bollette che più nessuno è in grado di pagare e “rubacchiano” le idee degli altri per rivendersele in televisione”.