Questa Associazione Mare Nostrum 2000, nell’ambito di una sempre più forte collaborazione con le marinerie del litorale laziale, toscano e campano maturata in questi anni con le competizioni estive del Palio Marinaro dei “Tre Porti”, è stata invitata a partecipare alla “GARA NAZIONALE” per imbarcazione gozzo nazionale che si terrà nello specchio acqueo del Porto Mediceo della Città di Livorno domenica 11 maggio 2014.     Trattasi di una competizione di voga indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso e dal Comitato Regionale toscano, organizzata dalla Ass. Sportiva Canottieri Stazione di Livorno. La Gara, valida per la classifica nazionale, è riservata agli equipaggi maschili e femminili delle categorie ragazzi, junior e senior. Per la gara saranno utilizzati “gozzi nazionali”, imbarcazioni a sedile fisso molto simili a quelle utilizzate per lo svolgimento del Palio Marinaro di Civitavecchia, con l’equipaggio composto da 04 rematori ed un timoniere. Il percorso di ogni corsia, ciascuna della lunghezza di mt. 375, dovrà compiersi n. 4 volte per una distanza complessiva di regata di 1.500 mt..

            La delegazione civitavecchiese, capitanata dal V.P. e Direttore  Sportivo dell’Associazione Mare Nostrum 2000 Enrico Grieco nonchè dai tecnici federali Michela D’Amico e Marcello Jacopucci, sarà presente con i due equipaggi senior che si sono classificati nelle prime posizioni al Palio Marinaro di S. Fermina tra i Rioni Storici ed. 2014, composti da:

1° Equipaggio: Marcello Jacopucci, Simone Galbo, Antonio Mattera, Claudio Bernini,

    TimoniereMichela D’Amico

2° Equipaggio: Davide Orlandi, Paolo Coloranti, Antonio delle Cave, Gennaro Lo Iacono

    TimoniereMargherita Fraticelli

L’ass. Mare Nostrum 2000 ringrazia per il loro contributo: la Soc. Coop. C.P.C, le Imprese Portuali C.I.L.P. e C.P.R., Impresa Man. Industriali Mario Guerrucci S.r.l. e la A.D.A.M.O Onlus Civitavecchia.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0