Coppa Corati p.1

In nome e per conto dell’Ass.ne Mare Nostrum 2000 si rivolge invito alle Redazioni in indirizzo affinché diano spazio e risalto alla manifestazione del Palio Marinaro giunta alla 33° edizione. A tal proposito si comunica che nell’ambito dei Festeggiamenti in onore delNatale di Civitavecchia questa Associazione, con il Patrocinio della REGIONE LAZIO, CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA, Città di Civitavecchia e dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, del C.O.N.I. e del C.I.P. CR Lazio e del C.S.I. CP di Roma, e la collaborazione della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, organizzerà il:

  • 33°PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA E DEL SARACENO Tra I Rioni Storici di Civitavecchia Ed. 2015;
  • 7°PALIO MARINARO DEI “TRE PORTI” tra le marinerie di Civitavecchia-Fiumicino e Gaeta Open agli Approdi del litorale laziale, toscano e campano.

La manifestazione si terrà nei gg. 31 Luglio e 01/02/ Agosto 2015, ma il primo appuntamento è fissato per martedì 28 Luglio c/o il Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto –Forte Michelangelo Porto di Civitavecchia per la conferenza stampa di presentazione della manifestazione.

Con l’approssimarsi della Manifestazione si vuole focalizzare l’attenzione su almeno tre argomenti per i quali è richiesta la massima partecipazione e collaborazione:

  1. Il Corteo Storico riproposto dopo alcuni anni di assenza grazie anche alla ritrovata e rinnovata collaborazione con la locale Pro Loco. Atleti, figuranti in costume della Pro Loco e sbandieratori di Allumiere sfileranno Venerdì 31 Luglio per le vie del centro accompagnati dalle note musicali della Banda “Ponchielli” del maestro Feoli.
  2. La Coppa Corati 1° riedizione: anche in questo caso una tradizione ritrovata. Gara di nuoto in acque libere riservata ad atletitesserati FIN delle cat. Master, propaganda ed agonisti, a partire dagli esordienti “A”, organizzata da Ass. Mare Nostrum 2000 e da SNC Civitavecchia Nuoto e Canottaggio, in collaborazione con la Lega Navale Italiana Sez. di Civitavecchia.
  3. Il Concorso “La Donna del Palio Marinaro del Saraceno” per il quale attendiamo da ciacun Rione Storico i profili delle donne da premiare in occasione della serata musicale del 01 Agosto.

L’Associazione Mare Nostrum 2000 informa che SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI NELLA CATEGORIA “SENIOR” per la partecipazione al Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno edizione 2015, sia ad equipaggi femminili che maschili, che si terrà il gg. 01 Agosto 2015, nonché per la partecipazione alla “LOTTA SARACENA” di venerdì 31 luglio.

L’invito è rivolto in particolare: ai Comitati di Quartiere ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai NuoviRioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).

Per consentire agli equipaggi iscritti di prepararsi alla gara, l’Associazione ha già messo a disposizione una imbarcazioni c/o il “CIRCOLO NAUTICO CIVITAVECCHIA” in prossimità del Molo del Lazzaretto del Porto Storico avendo acquisita da parte delle Autorità competenti la necessaria autorizzazione. Mentre un’altra imbarcazione è ormeggiata c/o la Lega Navale sez. di Civitavecchia.

Per le modalità di iscrizione e gli allenamenti si potranno contattare il Sig. Enrico Grieco al n. cell. 339 5857480 o la Sig.na Michela D’Amico al n. cell. 329 9494839.

Con i migliori saluti,

a cura dell’Ufficio Stampa dell’Associazione Mare Nostrum 2000 (S.C)

Civitavecchia lì 06/07/2015

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com