1

Maltempo, mattinata impegnativa per i Vigili del Fuoco tra Civitavecchia e Santa Marinella

Dalle ore 09:00 alle 13:00 circa di stamani, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, causa condizioni meteo avverse, hanno effettuato decine d’interventi di soccorso fra i comuni di Civitavecchia e S. Marinella.

Cornicioni, intonaci, alberi, pali pericolanti; verifiche strutture, ecc…

Fra questi, due i più rilevanti.

Alle ore 11:00 circa, presso il comune di S. Marinella in via Valdambrini, un APE CAR incastratosi con la ruota anteriore in un tombino scoperchiato dalle intense precipitazioni, si è ribaltato su un fianco. Il conducente, un settantenne residente in S.Marinella, era rimasto incastrato al suo interno ed in pericolo a causa del livello crescente delle acque piovane al momento su quel tratto di strada. I VVF hanno estratto l’uomo (comunque in apparenti buone condizioni) dal mezzo, con l’ausilio delle cesoie oleodinache, affidandolo alle cure del personale sanitario 118 presente sul posto. Sul posto anche i Carabinieri di S.Marinella

L’altro intervento ha riguardato un albero caduto su un’auto in sosta, in viale Garibaldi a Civitavecchia. Al momento del dissesto, fortunatamente nell’autovettura non c’era nessuno.

In tutti i casi i Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza le aree ed impedito a dette criticità di causare ben più gravi danni a cose strutte persone.