tidei pietro

“L’unica certezza del bilancio è l’aumento delle tasse”

2 Settembre 2015

Questo il commento dell’ex sindaco Pietro Tidei sulla manovra approvata dal Pincio 

Non si è fatto attendere il commento al bilancio dell’ex sindaco Pietro Tidei che non risparmia critiche ai Cinque Stelle. “È un bilancio che non ha un’anima, nel quale non c’è nessun riferimento alle grandi questioni come le Terme, Italcementi e le società partecipate”. È questo il commento del consigliere di opposizione Pietro Tidei al bilancio di previsione 2015, approvato ieri pomeriggio dopo una lunga seduta di consiglio comunale. L’ex sindaco afferma che l’unica cosa certa è l’aumento delle tasse.

“Iniziamo col dire che non è stato approvato niente – ha affermato Tidei – visto che un bilancio preventivo si approva l’anno precedente. E’ stato approvato un bilancio preventivo 2015, quando il 2015 è praticamente finito. Per le opere di investimento è un bilancio falso perché a settembre nessun opera pubblica potrà essere programmata, deliberata ed eseguita.

L’unica cosa certa che si realizzerà saranno le tasse perché entro la fine dell’anno saranno notificate a tutti i civitavecchiesi. La crescita delle aliquote porterà ad un aumento di 1000 euro a famiglia che peserà enormemente sui bilanci famigliari. L’unica cosa che sa fare questa amministrazione è di aumentare le tasse senza pensare di fare nessun opera di investimento. Tenuto presente che la città è sporca, l’acqua manca, hanno decretato con quella delibera il fallimento delle società. Ma la cosa peggiore è che in questo bilancio manca un’anima, non c’è nessun riferimento alle grandi questioni come le Terme, Italcementi o le società partecipate. Non c’è un piano di sviluppo e anche l’emergenza casa è stata rimandata. Questa amministrazione sta condannando la città al degrado ma soprattutto ad un debito pubblico che continua ad aumentare e che gli unici a pagare saranno i cittadini”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo




© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo