Via Fontana Morella ripavimentata e messa in sicurezza

Il Vicesindaco Zito: apertura imminente dei cantieri per Via Cales.

Partita ieri la ripavimentazione di Via Fontana Morella, arteria di collegamento fondamentale del Comune di Cerveteri. Il cantiere riguarda il tratto dalla Via Aurelia, nei pressi della Cantina Cerveteri, e Via della Cava di Sabbia, nelle prossimità del cavalcavia autostradale. Nello stesso punto alcune settimane fa l’Amministrazione del Sindaco Alessio Pascucci aveva ordinato l’installazione di nuovi guard-rail per migliorare la sicurezza stradale.

“È il primo cantiere del maxi appalto da 1,4 milioni di euro che avevamo annunciato – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cerveteri – e con questo intervento completiamo la messa in sicurezza di Via Fontana Morella, una strada importantissima di cui avevamo già ripavimentato e messo in sicurezza, nel maggio 2015, il tratto interno a Cerenova di collegamento con Ladispoli e Campo di Mare”.

“I lavori sono stati molto rapidi – ha commentato il Vicesindaco di Cerveteri – già da stamattina le due carreggiate sono percorribili. Il prossimo intervento inizierà a brevissimo, forse già in questa settimana, e riguarderà Via Cales, strada dimenticata da tempo immemore e a cui, proprio per questo motivo, abbiamo voluto dare priorità. Seguirà poi un corposo calendario di interventi a Cerenova, Cerveteri e in via di Ceri”.