Lunedì 17 alle 19:30 l’ASD Atletico Sacchetti apre ufficialmente la stagione sportiva 2015/2016 presso i “campetti di San Liborio” con il primo giorno di preparazione della prima squadra allenata da Mister Elso De Fazi.

Si parte in molti per poi sfoltire ed arrivare ad una rosa di 20 elementi tra Under 21 ed over. Obiettivo della stagione è quello di continuare il processo di rifondazione basato sulla crescita dei giovani dando il massimo per poi raccogliere i giusti frutti.

Antonio Mammoli: “Il Team Manager Pino Antonucci e il Responsabile dell’area tecnica Elso De Fazi sono stati i migliori acquisti dell’ASD Atletico Sacchetti. Ci siamo totalmente affidati a loro per rigenerare una società che aveva bisogno di un drastico ricambio con una svolta netta rispetto al passato. Chi è andato via ci ha regalato anni indimenticabili facendo la storia dell’Atletico, e per questo non smetteremo mai di ringraziarli, ma sono convinto che questi nuovi ragazzi, su cui abbiamo riposto la massima fiducia senza caricarli di ansia da risultato, non saranno da meno, insieme costruiremo il futuro giallo-blu, affronteremo momenti belli e meno belli, gioiremo e soffriremo, in fin dei conti questo è lo sport.”

Pino Antonucci: “Come concordato con lo Staff Dirigenziale dell’Area Tecnica, abbiamo puntato alla conferma di tutti i più giovani affascinandoli con un progetto molto ambizioso che sicuramente li vedrà protagonisti da qui a un paio d’anni. Inoltre ci siamo ben mossi sul mercato cercando di accontentare il mister prendendo altri giovani d’esperienza quali Foglia (1989), Ranzoni (1990), Trombetta (1991) e Maggi (1991) ed altri che già ci fanno ben sperare per il prossimo futuro come Manca (1993) e Petronilli (1994).

Saranno aggregati in prima squadra anche alcuni Juniores, Saraudi (1996), Degennaro (1997) e Neag (1997) per essere visionati meglio e capire se sono pronti per il grande salto o meno. Probabili acquisti dell’ultimo minuto Leopardi (1991) e Incorvaia (1991) a disposizione del mister già da lunedì prossimo rimaniamo comunque sempre attenti e pronti a migliorare una rosa già interessante con altri giovani di buone speranze. ”

Elso De Fazi: “Non ci poniamo nessun limite, ma sempre con la giusta umiltà, consapevoli di essere una tra le rose più giovani, se non la più giovane, di un campionato che è diventato un’incognita per tutti sia per il ritorno al doppio girone che per la nuova regola che ha ridotto a tre l’obbligo degli under 21 in campo.

Chi mi conosce sa quanto prediligo lavorare con i giovani ed è per questo che saranno sotto osservazione continua e dovrà essere compito dei mister Colonna, Trappolini e Gargiulli farli trovare sempre pronti per rispondere ad una eventuale chiamata in prima squadra.”

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com