“Nella giornata di ieri sono stata personalmente nella sede della Lega Nazionale Dilettanti per parlare della situazione dello stadio Fattori con il presidente Cosentino.

La relazione del tecnico che ha visionato il Fattori nei giorni scorsi è stata particolarmente inclemente nei confronti dello stato del manto in erba ed il presidente Cosentino ci ha confermato che sarà assai difficile per la LND rilasciare una proroga. Mi è stato anche confermato come il parere positivo fino ad ottobre 2017 rilasciato dal comitato regionale, è relativo solo alla struttura e non al manto di erba sintetica.

Il Comune farà comunque istanza per una proroga di 1 anno ma le probabilità che questa venga respinta sono molto alte.

A breve convocherò nuovamente i rappresentanti delle due società di calcio, Cpc e Civitavecchia, per discutere con loro della situazione, fermo restando che abbiamo già dato indirizzo ai dirigenti del Comune di preparare il bando per l’affidamento pluriennale nei tempi più celeri previsti, stante i pareri preliminari positivi da ottenere da LND e Coni e stante il nuovo codice degli appalti che dovrà essere studiato approfonditamente dai dirigenti”.

Lo ha dichiarato Daniela Lucernoni, Assessore allo Sport.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com