LocoMotiva e Civitavecchia Volley Academy portano gioco e stimolazione motoria nella scuole.

CIVITAVECCHIA – La collaborazione ha compiuto due anni e nasce da un’idea di LocoMotiva che ha fatto affidamento sulla sensibilità di Civitavecchia Volley Academy.

Il lato operativo sarà curato dalle professioniste del team Locomotiva. L’ideatrice, team manager e direttrice dello studio Locomotiva è la Dottoressa Martina D’angeloantonio e anche quest’anno è affiancata dalla competenza delle neuropsicomotriciste Dott.sse Tiziana Coco e Claudia Cappelloni e le Psicologhe Dott.sse Molini Chiara, Lucrezia Barone e Francesca Cappa Bianca.

L’esperienza di Civitavecchia Volley Academy nel settore del microvolley e minivolley, da quest’anno sotto la direzione tecnica del Prof. Giorgio Piendibene, ha maturato delle competenze e degli strumenti che permettono di capire quanto sia fondamentale questo progetto per i bambini.

Accompagneranno in questo percorso tutte le sei classi del Plesso Don Milani da gennaio a giugno.

Quindici ore, cinque in più rispetto allo scorso anno, in cui i bambini dai 3 ai 6 anni potranno sviluppare le proprie capacità attraverso ritmo, musica, cordinazione motoria globale e finemotoria, imitazione, attenzione e memoria.

“Siamo felici di aver fatto squadra anche in questa occasione con Civitavecchia Volley Academy che crede molto nel potenziale di questi progetti- ha affermato la Dott.ssa Martina D’Angeloantonio- Condivisione e cooperazione saranno i macro obiettivi che caratterizzeranno tutti i giochi che coinvolgeranno ogni gruppo classe.

Ogni classe avrà la sua ora di gioco e l’attenzione di 2 professionisti del settore.”

Sara Sansone

Addetto Stampa

Civitavecchia Volley Academy                                                            

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com