LEONESSA INTITOLA UN LARGO ALL’XI REGGIMENTO TRASMISSIONI CHE NE PORTA IL NOME E CHE HA SEDE A CIVITAVECCHIA

12 Settembre 2022

Ieri, domenica 11 settembre, a Leonessa, il sindaco Ernesto Tedesco, con una rappresentanza del Comune di Civitavecchia, ha partecipato alle celebrazioni per l’intitolazione di un Largo della cittadina laziale al Reggimento Trasmissioni che ne porta il nome e che ha sede nella nostra città.

Dopo la messa in onore del Patrono della città San Giuseppe, celebrata dal vescovo di Rieti Domenico Pompili, le autorità civili e militari hanno presenziato alla cerimonia di intitolazione del “Largo Battaglione Trasmissioni Leonessa”, accompagnati da banda e majorette. Il sindaco Gianluca Gizzi, con il sindaco Tedesco e il generale Alfredo Russo, comandante dell’XI Reggimento Trasmissioni Leonessa hanno scoperto la targa, presenti anche i rappresentanti del Comune di Gonesse, città francese gemellata con Leonessa.

«È stata una cerimonia molto suggestiva» ha dichiarato il sindaco di Civitavecchia, «e ringrazio il sindaco Gizzi per l’invito. Il rapporto tra le nostre città, favorito dalla storia del Reggimento, crediamo debba portare a un passo ulteriore: per questo stiamo predisponendo gli atti per avviare un gemellaggio tra Civitavecchia e Leonessa».

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com