Nonostante le note gravi difficoltà che stanno vivendo tutte le strutture balneari di Campo di Mare, continuano gli sforzi dell’Associazione nautica per dare continuità alle attivita veliche: anche domenica scorsa, come peraltro già avvenuto diverse volte, i giovani allievi del corso di pre-agonistica invernale hanno potuto mettersi alla prova, perfezionando, sotto la guida tecnica dell’istruttore Alberto Concutelli, le loro conoscenze e la pratica della vela.
In una giornata di sole e cielo terso, è stato bellissimo vedere le bianche vele delle imbarcazioni solcare il mare azzurro, creando un contrasto di colori che, oltre ad essere cromaticamente bello, da speranza nel futuro!
Grazie allo stabilimento Ezio alla Torretta per la collaborazione e a Guido Baranello ed Alessandro Susini per il coordinamento dell’iniziativa, che è bene ricordare, è finalizzatta alla formazione di giovani ragazze e ragazzi, che rispondono con entusiasmo ed encomiabile impegno.
Prosegue inoltre, nell’ambito delle attività in favore del sociale, il progetto VELASCUOLA, che durante i mesi invernali prevede l’erogazione di lezioni in aula su ambiente e  vela agli alunni dell’Istituto comprensivo Marina di Cerveteri; l’iniziativa, ormai al suo sesto anno, è molto apprezzata dagli alunni, dagli insegnanti e dai genitori ed ha il sostegno della Federazione Italiana Vela – Lazio e del Ministero dell’istruzione.
Buon vento a e dall’Associazione nautica Campo di Mare asd, ormai vicina a festeggiare il cinquantenario dalla sua fondazione!

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com