lazzaretto illuminato

Lazzaretto. Verso l’illuminazione definitiva

6 Agosto 2017
Condividi

Prove generali attorno all’antico Molo del Lazzaretto.
“Il rosa e l’azzurro. E poi il verde, il bianco ed il rosso. Non ha lesinato in colori l’illuminazione scenografica dei Monumenti del nostro Porto Storico in occasione del primo, grande evento di celebrazione dei 1900 anni della morte dell’Imperatore Traiano. Le Mura di Urbano VIII, il Forte Michelangelo ed il Fortino di San Pietro sul Molo del Lazzaretto; tutti, temporaneamente, in multicolor. Per quest’ultimo, dunque e di fatto, le prove generali per quando tale, versatile novità illuminotecnica, diventerà definitiva. Ciò, a seguito dell’ottimo risultato ottenuto da detto millenario sito in seno al Censimento “I Luoghi del Cuore” 2014 del Fai,  ed alla predisposizione (con conseguente finanziamento) da parte dell’allora Presidente dell’Autorità Portuale, Pasqualino Monti e dell’intero Staff Tecnico tuttora guidato da Maurizio Marini. Il tutto, per un progetto che ora, per poter essere finalmente realizzato, attende il concreto avallo altresì dall’attuale numero uno dell’Adsp, Francesco Maria di Majo”.
Lo ha comunicato l’Associazione Culturale “la Civetta di Civitavecchia”

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo