L’esibizione del gruppo si inserisce all’interno delle iniziative promosse per la Giornata Mondiale dei Diritti delle Persone con Disabilità.

Un super concerto sabato 3 dicembre alle ore 17:00 chiuderà presso l’Aula Consiliare del Granarone la Giornata Mondiale dei Diritti delle Persone con Disabilità, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri in collaborazione con il Disability Pride Italia e Radio 32, sotto la supervisione di Daniele Renda, funzionario della Biblioteca comunale Nilde Iotti di Cerveteri.

Ad esibirsi, i “Ladri di Carrozzelle”, gruppo musicale rock italiano, formatosi a Roma nel 1989, primo gruppo del panorama musicale italiano formato principalmente da artisti con disabilità.

“Dopo una giornata di incontri, tavole rotonde, momenti di sensibilizzazione e incontri, volevamo chiudere il programma di eventi della Giornata Mondiale dei Diritti delle Persone con Disabilità in un modo speciale – ha dichiarato Francesca Badini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri – avremo infatti il piacere e l’onore di avere in concerto un gruppo storico e unico nel suo genere nel panorama musicale italiano: i ‘Ladri di Carrozzelle’.

Con 7 album pubblicati all’attivo, Ladri di Carrozzelle vanta numerosissime partecipazioni di rilievo e oltre mille concerti sia in Italia che all’estero. Tra le tante apparizioni, il Concerto del Primo Maggio di Roma del 1995 e del 2006, al Giubileo del 2000 e l’apertura nella serata finale del Festival di Sanremo del 2017, durante il quale hanno eseguito il brano ‘Stravedo per la vita’.

Il concerto è l’intera giornata di incontri previsti è ad ingresso gratuito.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com