L’Amministrazione comunale rende noto che il 24 e il 25 agosto saranno effettuati gli interventi di disinfestazione contro le zanzare previsti nell’ambito del programma di prevenzione attivato dall’assessorato all’Ambiente.

L’intervento interesserà mercoledì 24 agosto i quartieri Cerreto, Miami e Caere Vetus, mentre giovedì 25 agosto il resto della città. Più precisamente dalle 8 alle 14 si terrà la disinfestazione larvicida mentre dalle 24 alle 4 verrà effettuata quella adulticida.

L’Amministrazione comunale ricorda che i prodotti chimici impiegati dall’azienda che gestisce il servizio sono a bassissima tossicità e dunque innocui. Si invitano, comunque, i cittadini delle zone in cui sarà effettuata la disinfestazione adulticida notturna a chiudere le finestre, proteggere gli animali domestici e non esporre all’esterno alimenti ed indumenti.

I prossimi interventi sono in programma per il 5 e il 6 settembre e prevedono il trattamento larvicida, la derattizzazione delle scuole e del territorio comunale e il trattamento chimico contro la processionaria del pino.

Per qualsiasi chiarimento si può contattare il numero verde 800-904113

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com