Una  tromba d’aria di violenza inaudita si è abbattuta sulla provincia romana, tra Cesano e Ladispoli, provocando vari crolli. Il bilancio provvisorio è di due morti e alcuni feriti, di cui uno, caduto contro una vetrata, è in gravi condizioni. Una delle vittime è un indiano 25enne, colpito alla testa da un pezzo di cornicione che si è staccato da una chiesa. L’altra è un 61enne, schiacciato da un albero a Cesano.

tromba d'aria ladispoli
Nel centro di Ladispoli, il vento ha causato il crollo di due piani di una palazzina di otto. Il 118 ha soccorso diversi feriti: cinque persone, residenti in due palazzine danneggiate, non sarebbero in gravi condizioni. Mentre alcune persone di un altro stabile hanno raggiunto l’ospedale con mezzi propri. Alberi caduti e cartelli stradali divelti nelle vie del centro. Anche numerose auto sarebbero state danneggiate dal fortissimo vento. Forti i disagi alla circolazione: la strada statale Aurelia è stata chiusa, crollata la pensilina della stazione ferroviaria.

 A Cerveteri, sempre sul litorale laziale, invece, il forte vento ha infranto la vetrata di un ristorante e due persone sono rimaste lievemente ferite e trasportate dal 118 in ospedale. Colpita da un albero anche un’ambulanza a Ladispoli e un’auto a Fiumicino.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com