A Ladispoli proseguono i lavori per la messa in sicurezza di via Settevene Palo nord. In questi giorni, dopo la nuova rotatoria all’altezza di via Glaslow, l’Amministrazione comunale sta realizzando uno spartitraffico che dividerà la carreggiata nel tratto compreso tra viale Europa e via Glasgow.

Il nostro obiettivo – ha detto l’assessore alla viabilità, Marco Pierini – è quello di migliorare la viabilità cittadina. Questo tratto della via Settevene Palo presenta molte traverse laterali pericolose per l’incanalamento nell’arteria principale dove, tra l’altro, avvengono molti incidenti anche gravi. Questa opera vuole rendere quel tratto stradale più fruibile e sicuro”.

Per evitare l’inserimento a raso – ha detto l’assessore alla mobilità e sicurezza stradale Pierlucio Latini – in quel tratto estremamente pericoloso, l’unico sistema più sicuro e logico è lo spartitraffico. Del resto le rotatorie si trovano a poche centinaia di metri l’una dall’altra, quindi per immettersi nella Settevene Palo si perderanno solo pochi secondi ma si possono salvare molte vite umane. In seguito sono previsti passaggi pedonali rialzati che attualmente sono l’unico sistema per mettere in sicurezza i pedoni che attraversano e hanno anche il compito di far rallentare i veicoli”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com