Il sindaco Crescenzo Paliotta rende noto che è stato depositato presso gli uffici della Segreteria di Ladispoli il Piano di Utilizzazione dell’Arenile (Pua) adottato lo scorso 29 maggio dal Consiglio comunale.
“Pertanto – ha detto il sindaco Paliotta – dal 19 giugno sono entrati in vigore i termini di legge, ovvero 30 giorni per la presa visione e ulteriori 30 giorni per la presentazione delle osservazioni da parte di chiunque ne abbia interesse”.
“L’adozione del Pua – ha detto l’assessore alle risorse del mare Giorgio Lauria – è una tappa importante del percorso di valorizzazione delle risorse del mare. Ci saranno più opportunità per le attività turistiche, per lo sport legato al mare e saranno comunque salvaguardate tutte le spiagge libere degli otto chilometri del nostro litorale. Abbiamo lavorato di concerto con le associazioni dei balneari e con tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale. Lo testimonia il voto favorevole del Consiglio stesso”.
Il Piano adottato, compresi gli elaborati grafici, è consultabile e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Ladispoli all’indirizzo: www.comune.ladispoli.rm.gov.it.