Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di Ladispoli relativo alla destinazione del 5×1000

“Con una semplice firma potremo potenziare la struttura di Strade per l’Autonomia e il Centro disabili adulti”. Con queste parole l’assessore alle politiche sociali Roberto Ussia ha reso noto che anche quest’anno, i contribuenti in fase di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, Cud o 730) relative al periodo di imposta 2012 potranno destinare il 5 per mille delle loro trattenute Irpef al Comune di Ladispoli per sostenere alcune attività inerenti l’area dei servizi sociali.

In allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi i cittadini troveranno un apposito modulo: per scegliere il Comune quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno alle attività sociali del comune di residenza”.

“In questo modo – ha proseguito Ussia – si potrà contribuire a sostenere la spesa sociale alleviando molte situazioni di disagio. Donare il 5 per mille aiuta a recuperare almeno una pare dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della nostra città. Se non si firma per il 5 per mille non si risparmia nulla e non si aiuta nessuno perché le quote che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi. Se non si firma quei fondi rimarranno allo Stato. Si si firma per il nostro Comune rimarranno a disposizione della nostra comunità”.

“Insomma – ha concluso Ussia – con una firma che non costa nulla, si potrà fare un grande gesto di solidarietà”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com