Il Consiglio Comunale dei Giovani di Ladispoli – arrivando primo nel Lazio – si è aggiudicato un finanziamento di 5.000 euro dalla Regione come contributo per le attività del Consiglio stesso.

“È la prima volta che succede nella storia di Ladispoli e da quando esiste il Consiglio, – dichiara il Presidente della assise dei Giovani, Matteo Forte – finora, prima della nostra elezione, per un motivo o per un altro il Consiglio non era mai riuscito ad accedere a questi fondi. Ora non solo ci siamo riusciti, ma abbiamo preso il massimo del punteggio arrivando primi in tutta la regione. Abbiamo redatto con cura un piano di attività dettagliato che evidentemente è stato giudicato positivamente. Con questi soldi faremo il possibile per impegnarci su diversi fronti: cultura, sport, formazione e un percorso di sensibilizzazione per gli operatori del territorio per l’acquisto di defibrillatori semi-automatici. Colgo l’occasione per ringraziare il Vicepresidente Ion Marian e il Sindaco Crescenzo Paliotta per la disponibilità dimostrata e per la collaborazione”.

“Dopo un paio d’anni di esperienza nel CCG posso finalmente gioire – sono le parole di Ion Marian, Vicepresidente del Consiglio Comunale dei Giovani – ho provato sulla mia pelle cosa significhi essere un giovane amministratore. Ci siamo impegnati per raggiungere un obiettivo senza la certezza di riuscirci, e quando abbiamo appreso di aver raggiunto il traguardo la soddisfazione è stata tanta, anche e soprattutto per essere stati i primi della classe. Abbiamo lavorato per questo finanziamento presentando una serie di progetti per i giovani di Ladispoli, e credo che ora ci sia la possibilità di portarli avanti tutti insieme”.

Il Consigliere Comunale e Delegato alle Politiche Giovanili Stefano Fierli è entusiasta. “Sono soddisfatto dell’attenzione arrivata da parte della Regione Lazio, cosa che mancava da tempo nei confronti del CCg di Ladispoli che fino ad oggi si è sempre distinto per le diverse attività svolte. Il giovane organo potrà programmare le proprie attività con un fondo di diritto pari ad euro 5.000,00 (contributo per la gestione dei CCg). In un momento in cui le risorse economiche sono sempre più difficili da reperire, questo contributo potrà dare un risalto alla comunità giovanile di Ladispoli. Trovo l’occasione di complimentarmi con tutti i giovani consiglieri per l’ottimo lavoro amministrativo, opportuno per la formulazione della richiesta di contributo ottenuta. Ringrazio gli uffici preposti per avere supportato tale lavoro e coopererò con il CCg al fine di poter indirizzare al meglio le risorse regionali”.

Un elogio è giunto al Consiglio comunale dei giovani anche dal sindaco.

“A nome dell’amministrazione comunale – dice Paliotta – esprimo soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto dal Consiglio dei giovani. Un organo che opera nella massima discrezione ottenendo sempre eccellenti risultati. Siamo certi che proseguiranno su questo percorso”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com