Ladispoli. Al via i lavori per la rotatoria su via Settevene Palo

9 Aprile 2013

L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che sono iniziati i  lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla via Settevene Palo nord  all’altezza dell’ingresso della zona artigianale.

Con questa nuova opera – ha detto l’assessore alla viabilità, Marco  Pierini – prosegue l’impegno dell’Amministrazione del sindaco Paliotta per  migliorare la viabilità cittadina. Più in particolare questa opera viene  realizzata in un punto particolarmente nevralgico della Settevene Palo. La  rotatoria, progettata dall’Ufficio tecnico comunale, ha come obiettivo rendere  quel tratto stradale più fruibile e sicuro”.

Per rendere ulteriormente sicura – ha detto l’assessore alla mobilità  Pierlucio Latini – la via Settevene Palo, dopo la conclusione dei lavori di  questa ultima rotatoria, saranno realizzati anche dei passaggi pedonali  rialzati. Inoltre sarà costruito un cordolo che dividerà l’arteria in due parti  impedendo così gli attraversamenti a raso che attualmente sono causa di numerosi  incidenti. Dalla loro realizzazione ad oggi le due rotatorie attualmente  presenti sulla via Settevene Palo hanno contribuito sia migliorare la viabilità  che la sicurezza. Infine sarà messo in sicurezza anche l’ultimo tratto di viale  America, nel punto di confluenza sulla via Settevene Palo, realizzando una nuova  confluenza che impedirà agli automobilisti si immettersi  contromano”.

Queste opere – ha detto il consigliere comunale e presidente della  commissione lavori pubblici, Gabriele Fargnoli – sono la risposta concreta ai  cittadini che ci chiedono di migliorare la viabilità in luoghi cruciali della  nostra città. La zona dove si sta realizzando la rotatoria è una delle più  pericolose di Ladispoli dove si sono verificati molti incidenti. Inoltre  l’ingresso alla zona artigianale è anche la via d’accesso al Posto di Primo  Intervento e al 118 di Ladispoli”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com