Perrone: “L’obiettivo è arrivare a tutte le scuole dotate di CPI”.
“Come più volte dichiarato uno degli obiettivi programmatici di questa amministrazione è la messa a norma degli istituti scolastici di proprietà comunale a tutela della ampia parte di cittadinanza che vive gli edifici scolastici, primi fra tutti i nostri giovani concittadini.

Nei giorni scorsi è stata inviata la richiesta di circa 500mila euro di finanziamenti regionali per consentire l’ottenimento di ulteriori due CPI (certificato prevenzione incendi) per la scuola Cialdi di via Buonarroti e per la scuola media Don Papacchini di San Gordiano.

Ringrazio l’ufficio per l’ottimo lavoro svolto: nel caso di ottenimento di questi due finanziamenti ci rimarranno solamente due istituti in cui ottenere il CPI per arrivare all’ambizioso traguardo di coprire il 100% delle scuole cittadine. Risultato da non poco conto calcolando che dal nostro insediamento ad oggi sono stati già ottenuti 4 CPI, in 2 casi partiranno nell’anno 2018 i lavori e altri 2 potrebbero partire a breve, per un totale di circa 1,5 milioni di euro di lavori”.

 Lo ha comunicato Gioia Perrone
Assessore all’Edilizia Scolastica

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com