A Labico, paese nella provincia di Roma attraversato dalla Casilina, sta per “esplodere” la caliente estate con spettacoli, sfilate e rievocazioni medioevali.

Da quattro anni il Comitato festeggiamenti San Rocco, presieduto da Angelo Fontana con il patrocinio del Comune di Labico guidato dal sindaco Alfredo Galli, propone agli abitanti del paese e a quanti riescono a raggiungerlo, spettacoli suggestivi al fine di allietare l’estate di chi in vacanza non può andare oppure di chi ha deciso di trascorrerla in questa zona.

Spettacoli che mantengono una cultura popolare radicata nel territorio, con cene a prezzi popolari per coinvolgere tutte le fasce d’età, le famiglie, i giovani e gli anziani.

Il comitato opera con  scopo aggregativo e sociale per far sì che le tradizioni popolari non vengano perse, e incentivare il ritrovarsi e lo stare insieme ovvero trasmettere alle nuove generazioni la voglia di vivere Labico” attraverso la cultura, gli spettacoli e l’enogastronomia.

Si inizia il 22 luglio spettacolo musicale con Nick Luciani

23 luglio spettacolo musicale Don Backi

24 luglio sfilata di moda

30 luglio spettacolo musicale Brennero 66

31 spettacolo musicale  Enrico Capuano

5 agosto rappresentazione teatrale “Il diavolo e L’acqua Santa”

6 agosto spettacolo musicale Band de Borgata.

L’estate labicana terminerà l’ultima domenica di agosto, come di consuetudine, con i festeggiamenti in onore del santo compatrono del paese S.Rocco a cui i labicani sono molto devoti.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com