mostra elena cellitti

La storia millenaria e le dinastie di Cerveteri in una mostra fotografica e documentaria

14 Luglio 2016

Tempo di lettura: < 1 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Una mostra artistica dedicata a Cerveteri, alla sua storia e alla sua cultura. Si tratta di “Cerveteri e le sue mura medioevali: storia millenaria tra diverse dinastie”, la mostra documentaria e fotografica realizzata e curata dall’Architetto Elena Cellitti, che sabato 16 e domenica 17 luglio sarà visitabile gratuitamente nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri.

“Documenti, riproduzioni fotografiche del passato ed attuali, materiali d’archivio e studi di conformazione urbanistica impreziosiranno la mostra artistica di Elena – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – in particolar modo la mostra si concentra sullo studio delle mura medioevali dell’attuale centro storico e delle tecniche costruttive e murarie usate nel corso dei secoli, dal Medioevo fino ai giorni. L’elemento che caratterizza la mostra, non è solo lo studio territoriale ed urbanistico, ma la continua ricerca di una riscoperta culturale e di una identità territoriale che solo la conoscenza del territorio può far emergere. Invito la Cittadinanza a visitare e ad ammirare il grande lavoro svolto da questa nostra concittadina. Un’occasione in più per conoscere la storia di Cerveteri”.

La mostra sarà visitabile ad ingresso gratuito dalle ore 17.00 alle ore 20.00

 

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo